Founder partner : Graziella Capellini
Founder partner : Graziella Capellini

Socia fondatrice è laureata presso l’Università Bocconi di Milano con il massimo dei voti. E’ iscritta all’ordine dei Dottori Commercialisti di Milano ed all’Ordine dei Revisori dei Conti.

Ha iniziato la propria carriera nel management consulting di Accenture specializzandosi nella consulenza regolamentare, per poi ricoprire ruoli di Head of Compliance e Antiriciclaggio presso le principali banche d’affari estere in Italia. Dal 2009 al 2013 è stata responsabile per Unicredit in Italia di Compliance e Antiriciclaggio.

Successivamente si è dedicata alla consulenza assistendo le funzioni di controllo di banche, intermediari finanziari, società di gestione del risparmio e assicurazioni nella revisione dell’impianto procedurale, nelle attività di risk assessment, nel sistema dei controlli interni e nella gestione di ispezioni delle autorità di vigilanza.

Ha inoltre maturato un’esperienza consolidata nell’assunzione di incarichi di amministratore indipendente presso intermediari vigilati finanziari, assicurativi e di società quotate. Al momento siede nei consigli di amministrazione di Morgan Stanley SGR, Riello & Partners SGR, Nobis Vita Assicurazioni, Azimut Marketplace e nei collegi sindacali di Rothschild & Co SIM, Tutela Legale SpA.

E’ relatore presso convegni e workshop su temi regolamentari quali le normative sui servizi di investimento, sulla data protection, sull’antiriciclaggio e sul fintech.